giovedì 3 novembre 2011

Venerdì 28 ottobre: oltre 150 cittadini manifestano a Piazza Antonio Mancini

Lo scorso 28 ottobre oltre 150 cittadini si sono riuniti a Piazza Antonio Mancini per dar luogo ad un sit-in di protesta contro il degrado, il bivacco e l'assenza di decoro urbano nei girdini della piazza, proponendo la trasformazione dell'attuale area in villa comunale.
Sono anni che cerchiamo di porre all’attenzione dell’amministrazione locale la questione di Piazza Mancini - ha spiegato, munito di altoparlante, il presidente del movimento cittadino Cittadino Flaminio Parioli Villaggio Olimpico Francesco de Salazar, organizzatore dell'iniziativa - ma, in Comune e secondo municipio, tendono a fare orecchie da mercante, nonostante Piazza Mancini sorga vicino a strutture importantissime per la città, come il Teatro Olimpico, il museo Maxxi, l’Auditorium Parco della Musica e lo stadio Flaminio”.
Noi però non ci arrendiamo - ha proseguito - e stavolta coinvolgiamo la Regione Lazio attraverrso il Consigliere regionale Francesco Pasquali come interlocutore con la Presidente Polverini per stanziare le dovute risorese al comune di Roma e realizzare la villa Comunale Antonio Mancini.
Ci sono esempi ben riusciti come parco Nemorense e Piazza Vittorio dove la   recizione dell'area verde, il restyling della stessa e l'affidamento ad un guardiano comunale o cooperativa sociale preposta alla apertura/chiusura della villa, pulizia e vigilanza sono risultati souzione definitive al degrado.
Le sporadiche retate delle forze dell'ordine, che ringraziamo, risuiltano soltanto delle soluzioni tampone poichè a distanza di pochi giorni la sitruazione ritorna a l consueto bivacco.
Ringrazio il Consigliere Regionale Francesco Pasquali - conclude Francxcesco De Salazar - oggi qui presente al nostro fianco per sostenere la nostra iniziativa e presentare in consiglio regionale una mozione in tempi brevi".
Durante l'evento è proseguita la raccolta firme iniziata a dimostrazione di una volontà popolare e un altro gradimento dei cittadini verso il progetto "Villa comunale Antonio Mancini".
Guarda il servizio sul notiziario locale del 31 ottobre:
http://www.amicitv.com/?option=com_content&v=1&view=section&id=23&type=1&evid&vid=324&auto=1&ts=1320332951&mid=51

Nessun commento:

Posta un commento