martedì 29 novembre 2011

27 novembre: nuovi controlli anti-degrado a piazza Mancini

Riportiamo quanto appreso dal magazine "La Zona":
"Nuovo intervento anti-degrado della Polizia Locale di Roma Capitale ieri sera nei giardini pubblici di piazza Antonio Mancini, nel II Municipio. Ancora una volta i vigili urbani del II Gruppo hanno effettuato numerosi sequestri di bevande alcoliche (oltre 200 bottiglie di birra venduta abusivamente) e di cibi precotti, venduti da soggetti sudamericani, senza alcuna autorizzazione amministrativa e sanitaria. Ad accrescere il degrado anche occupazioni di suolo pubblico senza titolo da parte di commercianti ambulanti. Durante l’operazione sono stati identificati 44 extracomunitari, alcuni dei quali trattenuti per accertamenti e poi rilasciati. Gli agenti hanno poi fermato e denunciato un uomo e una donna di nazionalità peruviana sorpresi a vendere all’interno dei giardini sigarette di contrabbando, che sono state sequestrate. L’identificazione dei due soggetti è stata possibile anche grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno contattato personalmente il Comandante Buttarelli, fornendogli una precisa descrizione degli individui. Al termine dell’intervento i giardini sono stati sottoposti ad accurata pulizia da parte dell’AMA."
“Tali operazioni - dichiara il Comandante Buttarelli - continueranno con sistematicità nelle prossime settimane e, come proficuamente avvenuto in tale occasione, grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini, senza alcun pericolo di loro esposizioni personali, potremmo ottenere risultati ancor più tangibili ed efficaci”.

Da: http://www.settimanalezona.com/notizia.php?id=4478

1 commento:

  1. Come ho già avuto occasione di commentare sul notiziario Zona, da tempo stiamo lavorando per eliminare il degrado del Flaminio e di Piazza Mancini in particolare. Il nostro impegno è tanto ed inesauribile e sarà sempre più forte. Combatteremo ogni forma di microcriminalità fino a riportare il nostro quartiere a livelli di sicurezza e di serena vivibilità; tutto questo ovviamente con il supporto indispensabile delle forze dell'ordine. Ringraziamo quindi il comandante Buttarelli perché con la sua venuta si sta veramente muovendo qualcosa e perché ci dà la carica necessaria per andare avanti con sempre più determinazione

    RispondiElimina