lunedì 18 aprile 2011

L'incrocio tra viale Pinturicchio e via Gai

Altri punti fissi di ritrovo sono presenti all'angolo tra viale Pinturicchio, via Sacconi e via Francesco Gai.
In particolare, tra il phone center ed il negozio di alimentari orientali si formano dei veri e propri capannelli di gente che beve, schiamazza ed urina sul marciapiede; tanto che, all'inizio di via Sacconi, è sempre pieno di bottiglie e bicchieri di plastica.


Il muretto di cinta dell'asilo nido "Pollicina", in via Francesco Gai è diventato un "bagno pubblico": molti immigrati provenienti dalla sala corse antistante e da piazza Mancini sono soliti urinare lì, dopo aver bivaccato sul marciapiede per ore, lasciando rifiuti di ogni genere:


Inoltre la sala-corse di via Gai è, ormai da anni, un vero "meeting" di un gruppo di sri-lankesi che, ogni giorno, bivacca sui gradini del locale bevendo alcolici di ogni tipo.

4 commenti:

  1. Qualche sera fa una ragazza che abita in Viale Pinturicchio al nr.31 rientrando di sera a casa ha trovato sotto il portone due ubriachi, impaurita dal loro comportamento, ha chiamato, tramite cellulare in casa, il padre è dovuto scendere ed accompagnarla. Questa è la qualità della vita che vogliamo per noi e per i nostri figli? Quando ci aggregheremo per riprenderci il quartiere? Vogliamo lasciarlo a chi si ubriaca , urina sulle siepi e sui cassonetti e lo degrada ogni giorno di più? Siamo pronti ad accogliere chi di etnia diversa ha comportamenti civili e rispettosi della nostre regole e della nostra cultura ma non tolleriamo nè tollereremo in futuro atti di prevaricazione. Uniti riusciremo a combattere il degrado.

    RispondiElimina
  2. Oggi 14 maggio, ai lati del mini market di Viale Pinturicchio 29, sono stati affissi dei cartelli nei quali si vieta la consumazione delle birre ghiacciate, da loro vendute, davanti all'esercizio stesso.
    Ritengo questo un piccolo segnale sulla via di un decoro richiesto da tutti i residenti che vogliono vivere in un quartiere non degradato.

    RispondiElimina
  3. Si è vero, anch'io qualche sera fa, tornado a casa, erano da poco passate le 19.00, ho visto un tipo sospetto, aveva la barba nera ed un cappello in testa. Ho subito chiamato la polizia senza farmi notare da questo soggetto pericoloso. Le forze dell’ordine quando sono arrivate invece di arrestarlo lo hanno lasciato andare! È proprio vero, in questo paese la sicurezza è un optional.

    RispondiElimina
  4. Sono 4 giorni che il mini market ha affisso i cartelli. Sì è un piccolo segnale da parte dell'esercente ma purtroppo non credo sia sufficiente. Attendiamo e speriamo.
    Comunque questa mattina sono passata per Via Sacconi e il marciapiede tra l'incrocio con Viale Pinturicchio e il Bar Bamby è una vera cloaca!

    RispondiElimina