giovedì 21 aprile 2011

Incontro con la Commissione Sicurezza del II° Municipio

Nei giorni scorsi, il responsabile della Commissione sicurezza, Roberto Cappiello, ha indetto una riunone della Commissione presso i locali del Centro Anziani del Villaggio Olimpico. Erano presenti, tra gli altri, Massimo Inches ed il consigliere comunale Lavinia Mennuni. Nel confronto con i cittadini presenti, Cappiello ha presentato le linee di intervento con le quali si intende procedere sul territorio. Si é fatto riferimento ad una richiesta, presentata alla Questura, di un presidio di Pubblica Sicurezza nelle giornate di giovedì pomeriggio, sabato e domenica. Parallelamente si intendono effettuare  maggiori controlli sul territorio attraverso il  II° gruppo del Comando dei  Vigili Urbani.
In  data  20 aprile 2011, la  Commissione Sicurezza, all'unanimità, ha verbalizzato la necessità di recinzione del parco di Piazza Mancini.
Ci auguriamo che si proceda in tempi brevi alla realizzazione dei punti sopra menzionati, fondamentali per la sicurezza ed il decoro urbano del nostro quartiere.
Si resta, invece, ancora in attesa di avere notizie sul trasferimento dei capolinea da Piazza Mancini al di là del Tevere.

2 commenti:

  1. A breve commento di quanto comunicato in merito alla Commissione Sicurezza del II° Municipio mi chiedo: la Presidente sig.ra Sara De Angelis considera il Flaminio come facente parte della sua giurisdizione o pensa che il degrado ed il decoro di questo quartiere sia cosa che non la riguardi? Io credo che dovremmo attivarci per chiederle un incontro. Confrontiamoci su tale argomento. Fiore

    RispondiElimina
  2. Purtroppo hai ragione, basta aprire questo link per rendersi conto che le chiacchiere sono tante ma i fatti pochi: http://www.romanotizie.it/decoro-de-angelis-bene-intervento-a-piazza-mancini.html
    La De Angelis aveva improntato la sua campagna elettorale sulla riqualificazione di piazza Mancini, e adesso riduce tutto a qualche piantumazione di alberello ed a qualche pattugliamento che (tanto si sa...) non avrà mai efficacia!

    RispondiElimina