Da Lungotevere.org:
"Roma, 25 ott 2011- Si riaccende la protesta dei residenti del quartiere Flaminio. E' stato diramato oggi un comunicato, a firma di Francesco de Salazar, che annuncia un sit in per il 28 ottobre. “Da Oltre quindici anni, Piazza Mancini è in balìa di un degrado che fa venir meno il diritto dei cittadini di vivere in un quartiere sicuro e decoroso. Microcriminalità, bivacchi, disturbi alla quiete pubblica, sono queste le scene a cui, specie il fine settimana, i cittadini che vivono nei dintorni di Piazza Mancini devono assistere. Al di là dell’impegno efficace delle Forze dell’Ordine, serve una scelta politica chiara per riqualificare la zona.
Per questo, il Movimento – Flaminio- Parioli – Villaggio Olimpico sarà presente con un sit-in il 28 ottobre alle 17:30 nei pressi della fontana della piazza stessa e proporre all’amministrazione locale e capitolina la realizzazione della Villa comunale Antonio Mancini. Il progetto di trasformare l’attuale area in una villa comunale – afferma Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio Villaggio Olimpico Parioli – risolverebbe in modo definitivo il degrado che tormenta i cittadini di questo quartiere. Servono misure decise e immediate; la recinzione dell’intera area verde con la presenza di un guardiano comunale, addetto all’apertura e chiusura della Villa seguendo orari in base alle stagioni invernali/estive sullo stile di piazza Vittorio; oltre a questo, il restyling dell’attuale anfiteatro, il ripristino dell’ area giochi per bambini e dell’ area cani.
Il Flaminio e Villaggio Olimpico ospitano strutture importantissime per la città, come il museo Maxxi, l’Auditorium, il Teatro Olimpico e lo stadio Flaminio. Una condizione di tale degrado, perciò, è assolutamente lesiva per l’immagine dell’intera città. L’Amministrazione municipale e comunale non devono restare sorde alla richiesta della Villa Comunale e ascoltino la volontà dei tanti cittadini che, presto, verrà formalizzata anche attraverso una massiccia raccolta firme."
Il blog nasce come forma di informazione e comunicazione per tutti quei cittadini interessati ad attivarsi contro quei fenomeni di degrado urbano, bivacco, microcriminalità, sosta selvaggia, inquinamento acustico ed atmosferico, che da anni colpiscono le nostre strade. Si tratta di un blog apolitico che ha a cuore unicamente il benessere e la qualità della vita dei residenti del quartiere Flaminio ed, in particolare, della zona limitrofa a piazza Mancini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento