martedì 25 ottobre 2011

Movimento Cittadino Flaminio: 28 ottobre Sit-in Piazza Mancini “Vogliamo la villa Comunale”

Da Lungotevere.org:
"Roma, 25 ott 2011- Si riaccende la protesta dei residenti del quartiere Flaminio. E' stato diramato oggi un comunicato, a firma di Francesco de Salazar, che annuncia un sit in per il 28 ottobre. “Da Oltre quindici anni, Piazza Mancini è in balìa di un degrado che fa venir meno il diritto dei cittadini di vivere in un quartiere sicuro e decoroso. Microcriminalità, bivacchi, disturbi alla quiete pubblica, sono queste le scene a cui, specie il fine settimana, i cittadini che vivono nei dintorni di Piazza Mancini devono assistere. Al di là dell’impegno efficace delle Forze dell’Ordine, serve una scelta politica chiara per riqualificare la zona.

piazza_mancini_degradoPer questo, il Movimento – Flaminio- Parioli – Villaggio Olimpico sarà presente con un sit-in il 28 ottobre alle 17:30 nei pressi della fontana della piazza stessa e proporre all’amministrazione locale e capitolina la realizzazione della Villa comunale Antonio Mancini. Il progetto di trasformare l’attuale area in una villa comunale –
afferma Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Flaminio Villaggio Olimpico Parioli – risolverebbe in modo definitivo il degrado che tormenta i cittadini di questo quartiere. Servono misure decise e immediate; la recinzione dell’intera area verde con la presenza di un guardiano comunale, addetto all’apertura e chiusura della Villa seguendo orari in base alle stagioni invernali/estive sullo stile di piazza Vittorio; oltre a questo, il restyling dell’attuale anfiteatro, il ripristino dell’ area giochi per bambini e dell’ area cani.

Il Flaminio e Villaggio Olimpico ospitano strutture importantissime per la città, come il museo Maxxi, l’Auditorium, il Teatro Olimpico e lo stadio Flaminio. Una condizione di tale degrado, perciò, è assolutamente lesiva per l’immagine dell’intera città. L’Amministrazione municipale e comunale non devono restare sorde alla richiesta della Villa Comunale e ascoltino la volontà dei tanti cittadini che, presto, verrà formalizzata anche attraverso una massiccia raccolta firme."

Nessun commento:

Posta un commento